La Pasqua si avvicina, e noi?

Categorie carne, feste, suggerimenti

Scritto da Roberta il 25/03/2010

costoline-di-agnello-alle-erbetteE noi ci prepariamo ad accoglierla nel migliore dei modi. Sia che si decida di festeggiarla tradizionalmente come le feste natalizie, sia che si opti per una frugale celebrazione, quella della Pasqua è una festività che non passa osservata in Italia, specialmente nelle giovani generazioni e nei bambini, che fin da quando hanno memoria ricordano uova di pasqua, giochi e tanta allegria.

I nuclei famigliari che possono contare ancora sull’apporto di saggezza dei propri nonni, sicuramente festeggeranno in  modo tradizionale la festività pasquale, optando per una colazione tradizionale, abbastanza lunga e laboriosa da digerire.

La maggior parte delle famiglie italiane sicuramente decideranno di dedicarsi ad un pasto più frugale, e perchè no, anticipando di un giorno la gita fuori porta tipica della Pasquetta, un grazioso picn nic.

In attesa di illustrarvi nello specifico alcune ricette pasquali, vi lasciamo con un suggerimento pasquale tra i più buoni ed i gustosi tra quelli adatti anche ad una consumazione “feriale”: le costoline di agnello alle erbette!

Lascia un commento