Un alleato in casa: la centrifuga

Categorie elettrodomestici, suggerimenti

Scritto da Roberta il 07/01/2010

Ancora sazi dalle feste natalizie appena trascorse? Avete bisogno di riassaporare la leggerezza ed una buona dose di vitamine senza rinunciare al gusto? Ho in mente quello che fa per voi.

E’ necessario un piccolo acquisto, ma in tempo di saldi non dovreste riscontrare problemi. Parlo della centrifuga, un elettrodomestico dal semplice utilizzo e dai benefici infiniti.

Quante volta avreste avuto voglia di un succo di frutta ma avete sempre rinunciato per via di tutti quei conservanti che vengono aggiunti? Beh, con la centrifuga non avrete più questo problema. Basta infatti inserire al suo interno la frutta e la verdura che a voi piace di più ed in pochissimi minuti avrete a disposizione un succo naturale e gustoso da bere, consumabile sia durante i pasti che nel corso dei piccoli spuntini di metà mattinata.

I centrifugati possono essere ricavati da qualsiasi frutta e verdura senza che le sostante nutritive poste al loro interno vengano minimamente intaccate. Se dovessi consigliarvi un centrifugato particolare, ma da gusto strepitoso, vi suggerirei quello di pomodoro: fresco, gradevole e nutriente.

Inoltre, particolare da non sottovalutare, tramite i centrifugati (basterà prepararne uno misto con il frutto che più amano e qualsiasi verdura non riusciate  a fargli consimare, n.d.r.) potrete far  assimilare ai vostri figli in maniera piacevole le sostanze nutritive che altrimenti, rifiutando la solita verdura cotta, non avrebbero assimilato.

Lascia un commento