Menù light per la Notte di Halloween e non solo…

Categorie curiosità, feste, ricette, ricette con foto, suggerimenti

Scritto da Roberta il 29/10/2013

Torta di zucca e pereChi lo ha detto che Halloween e leggerezza non posso andare d’accordo? Per onorare al meglio la notte di Ognissanti, senza esagerare con il bere mantenendoquindi, un certo autocontrollo, noi di Ricette Calorie vi proponiamo un menù light da sperimentare sulle vostre tavole. Un excursus ragionato di consigli culinari in vista della consueta maratona di film horror o prima di approdare mascherati in discoteca. Mattatrice assoluta e simbolo di una tradizione che sta prendendo piede anche dalle nostre parti, la zucca è una di quelle prelibatezze che non deve mancare per una cena di questo tipo, accompagnata naturalmente da una vasta gamma di ingredienti con l’obiettivo di sorprendervi a farvi stare bene, mentalmente e soprattutto fisicamente.

Partiamo con un delizioso antipasto: le barchette di peperoni ripieni potrebbero stuzzicare sin da subito il vostro appetito. Un piatto saporito a veloce da realizzare, personalizzabile a vostro piacimento.

Come primo piatto, il risotto con zucca e salsiccia è una di quelle squisitezze che non potete farvi sfuggire in una serata del genere. Attenzione, potete cucinarlo anche senza salsiccia, esaltando maggiormente il sapore della zucca. In ogni caso si tratta di un primo perfetto e ricco di sapori. Provare per credere!

Passiamo al secondo, leggero e semplice da realizzare: carpaccio di bresaola con rucola. La rucola, oltre ad essere una buonissima verdura, è molto aromatica e benefica per la nostra salute. Con qualche scaglia di pecorino romano, praticamente è un invito a nozze!

Siamo arrivati al dolce, con la zucca che riprende in mano lo scettro della serata. Un dolce delizioso e profumato per chiudere al meglio la vostra cena di Halloween: torta di zucca e pere light . Tutto molto semplice, tutto molto leggero!

IMG_4321Anzi no, un’ultima cosa da fare ci sarebbe: un bel giro di castagne appena acquistate, al forno o bollite con un po’ di sale e qualche foglia di alloro. L’unico strappo alla regola di una serata perfetta.

Cosa manca a questa serata? Musica e film horror ? !

Ricette Caloria consiglia: canzoni per halloween e i migliori film horror : un programma  perfetto  per una notte di halloween ad alto tasso di brividi e sangue.

Che la notte di Halloween sia con voi. Buona serata!

Alla prossima

Roberta

Lascia un commento