Il mese è difficile? Risparmiare in cucina si può

Categorie curiosità, ricette

Scritto da Roberta il 11/01/2010

I tempi sono duri, la crisi è ancora in atto, ed uno dei problemi maggiori degli italiani è quello di risparmiare e riuscire ad arrivare alla fine del mese senza sforare nel budget mensile.

Imprevisti a parte, possiamo vedere come regolarci in tal senso per quanto riguarda la cucina. Per prima cosa è necessario acquistare il cibo nella giusta quantità e privilegiando quegli alimenti, come le patate, la pasta, e le zucchine, in grado di durare più a lungo nella dispensa.

Se potete, recatevi presso un discount o presso un mercato all’aperto per effettuare i vostri acquisti: sia per marca, che grazie ad una vendita quasi diretta tra venditore e consumatore,  i prezzi delle derrate alimentari di ogni tipo, messe in vendita, saranno più basse rispetto a quelle di supermercati o di esercizi che effettuano vendita al dettaglio.

E se vi avanza del riso, non buttatelo: qualsiasi sia il suo condimento, con l’aggiunta di un pizzico di sale e della mozzarella, potrete ricavarne degli ottimi supplì!

Commenti:

buongiorno, mi sono iscritta oggi al sito. Lo trovo eccezionale, bellissimo e, soprattuto, ONESTO. Mi chiedo se all’interno del sito ogni utente puo’ avere il suo blog e come fare per farlo.
Grazie per tutti i consigli che sto raccogliendo
Manu

manuela - 16/gen/2010

grazie mille per l’apprezzamento. per il blog, passo la tua richiesta ai miei superiori.

valentina - 18/gen/2010

Lascia un commento